Scienza e tecnologia

Ami i draghi? Ecco i giochi dove queste creature mitiche sono le vere star dell’azione!

I draghi esercitano un fascino intramontabile tra gli amanti del fantasy: sono tra le creature più celebri ed amate che non hanno mai avuto un reale declino in popolarità, continuando ad essere un elemento chiave di ogni forma d’intrattenimento tra cinema, serie tv e appunto i videogiochi.

Ci sono davvero tanti giochi con draghi come protagonisti o comunque come personaggi e nemici simbolici: ve ne citiamo 3 che non potete perdere.

Dragon’s Dogma 2

Non può essere altrimenti considerato che queste mitiche creature alate sono parte integrante dello stesso nome della serie Capcom. Proprio come nel primo capitolo, anche in Dragon’s Dogma 2 i draghi rivestono un ruolo cruciale in ottica narrativa, oltre ad essere tra gli avversari più temibili da affrontare all’interno dell’Action/RPG della casa di Osaka. Trattandosi di un gioco piuttosto particolare e con tratti peculiari che lo distinguono da altri esponenti del genere, Dragon’s Dogma 2 merita una chance se ancora non lo avete mai giocato.

Spyro Reignited Trilogy

Quando si pensa al connubio draghi e videogiochi, Spyro The Dragon è probabilmente il primo nome che viene subito in mente: del resto parliamo di una serie Platform iconica che ha goduto di grandissima fortuna soprattutto con i primi tre giochi per PS1. Quest’ultimi sono stati poi riproposti sulle piattaforme più recenti attraverso la Spyro Reignited Trilogy, una raccolta di remake che rendono giustizia ai classici originali risultando ancora adesso imprescindibili. Tutto questo nella speranza prima o poi di vedere annunciato Spyro 4.

The Elder Scrolls V Skyrim

Uno degli Action/RPG più popolari di tutti i tempi ha proprio nei draghi uno dei suoi elementi principali, che si tratti di affrontarli in qualità di Boss oppure incontrandoli semplicemente esplorando le evocative lande innevate di Skyrim. Nel classico di Bethesda ogni incontro con questi bestioni è fonte di momenti memorabili ed adrenalinici alla luce degli epici scontri che ne scaturiscono, e siamo sicuri che anche in The Elder Scrolls 6 attualmente in sviluppo il loro ruolo non sarà affatto minore.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »