Umbria

Amelia e i Re Magi protagonisti del Corteo ‘Viva la Befana’ a San Pietro


Il 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, il tradizionale Corteo storico-folcloristico ‘Viva la Befana’ prenderà vita alle ore 10:00 lungo Via della Conciliazione a Roma. Quest’anno, i protagonisti saranno i cittadini di Amelia, scelti per rappresentare storia, cultura e tradizioni del proprio territorio.  

L’evento L’evento, organizzato da Europae Fami.li.a. e dal Comune di Amelia, vedrà la partecipazione di figuranti in costumi d’epoca, bande musicali, sbandieratori e presepi viventi, creando un’emozionante scenografia per i migliaia di spettatori. Al centro della manifestazione, i Re Magi porteranno simbolici doni a Papa Francesco, affermando i valori di pace, solidarietà e fratellanza che caratterizzano questa giornata.

La storia Nata nel 1985 per sostenere il ripristino dell’Epifania come giorno festivo, ‘Viva la Befana’ è cresciuta negli anni come un evento culturale unico, volto a celebrare la religiosità e il folclore. In questa cornice, la Befana si è trasformata in una dolce nonnina simbolo di generosità e tradizione. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, rendendo questa festa un’occasione di partecipazione collettiva per riscoprire le proprie radici.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »