Puglia

Amarcord Bari, al San Nicola cinque precedenti col Sudtirol

Negli almanacchi del calcio sono cinque gli incontri giocati al San Nicola tra Bari e Sudtirol, che danno vita a un bilancio perfetto: due vittorie dei ‘galletti’, due dei sudtirolesi e un risultato di parità. L’ultima vittoria dei baresi sugli altoatesini risale alla stagione 2023-24: il 9 dicembre 2023, il Bari di Pasquale Marino affondò i sudtirolesi con il risultato di 2-1. Si giocava la 16esima giornata di serie B e a decidere la gara fu Valerio Di Cesare, oggi direttore sportivo del Bari di De Laurentiis.

L’ex capitano biancorosso, infatti, trascinò la squadra verso la vittoria: dopo il vantaggio su calcio di rigore firmato da Sibilli, altro trascinatore di quell’annata, e il pari degli altoatesini realizzato da Vinetot in una mischia in area, al 71′ Di Cesare fece partire un siluro mancino, preciso e angolato, che non lasciò scampo al portiere avversario. Grandi festeggiamenti per il capitano, che andò a festeggiare sotto la Curva Nord, gioendo per un gol importante e arrivato in una gara giocata dai suoi in superiorità numerica dal 15′ a causa dell’espulsione di Cuomo per un fallo su Sibilli.

I ‘galletti’ conquistarono così una importante vittoria che li proiettarono al nono posto in classifica, con una distanza di soli tre punti dall’ottavo, utile per i play-off, occupato dal Palermo.

BARI: Brenno, Pucino (46′ Dorval), Di Cesare, Vicari, Ricci, Acampora (46′ Edjouma), Benali (93′ Bellomo), Koutsoupias (81′ Maita), Aramu (73′ Morachioli), Sibilli, Achik. A disp.: Pissardo, Matino, Ménez, Faggi, Zuzek, Ahmetaj, Frabotta. All.: Marino

SÜDTIROL: Poluzzi; Ghiringhelli (76′ Cisco), Giorgini, Cuomo, Davì, Casiraghi (76′ Cagnano), Tait, Peeters, Lunetta (66′ Ciervo); Merkaj (66′ Pecorino), Rauti (16′ Vinetot). A disp.: Drago, Arlanch, Broh, Shiba, Kofler, Moltissime, Lonardi. All.: Valente

ARBITRO: Cosso

RETI: 25′ rig. Sibilli, 36′ Vinetot, 71′ Di Cesare




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »