Scienza e tecnologia

altri cloni famosi sono stati rimossi da Sony

Torniamo per l’ennesima volta a parlarvi dei giochi scam sul PlayStation Store, visto che sembrerebbe essere arrivato un primo provvedimento da parte di Sony.

Nel corso delle ultime ore, infatti, è finalmente arrivata la rimozione di alcuni di questi prodotti assai discutibili che stavano creando non pochi problemi ai giocatori PlayStation. Parliamo nello specifico di giochi scam creati con l’obiettivo preciso di illudere i giocatori, visto che i titoli e le copertine lasciavano intendere che potesse trattarsi della versione console di produzioni particolarmente famose su Steam e, quindi, su PC.

Ad aver visto i suoi giochi rimossi dal PlayStation Store è stata la software house GamesMM Studios, che nel corso degli ultimi tempi aveva pubblicato Megabonk Smash, CloverPit Gamble e Quarantine Lockdown Simulator: Zombie Border. Come potete facilmente intuire, si tratta di giochi che potrebbero facilmente trarre in inganno, facendo pensare agli acquirenti che possa trattarsi dei popolari Megabonk, CloverPit e Quarantine Zone, tre hit di Steam che stanno spopolando.

Pare esserci anche un quarto titolo incriminato, ma gli sviluppatori sono stati rapidi nell’adattarsi alle recenti azioni di Sony: parliamo di Peak Climb, che è stato rinominato in Cozy Climbing Game per evitare qualsiasi riferimento al celebre Peak.

Insomma, appare chiaro che la rimozione dei singoli giochi sia un primo passo verso la sconfitta del fenomeno, ma non è abbastanza per contrastarlo in modo deciso ed evitare che altre situazioni simili possano ripetersi in futuro.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »