Scienza e tecnologia

Altre esclusive Sony in arrivo su Xbox dopo Helldivers 2? Il parere di Jez Corden


Helldivers 2 sembra essere stato accolto bene su Xbox, ed il successo del gioco di Arrowhead potrebbe aprire le porte all’arrivo di altri titoli attualmente disponibili solo su piattaforme Sony. Jez Corden di Windows Central, tuttavia, ha espresso scetticismo al riguardo.

Il noto giornalista e insider videoludico, una fonte sempre molto vicina a Microsoft, crede che ci siano poche possibilità di veder arrivare i titoli PlayStation più blasonati su console Xbox. Fonti a lui vicine hanno affermato che è la stessa Microsoft a dubitare che Sony possa portare nomi come God of War, Marvel’s Spider-Man o The Last of Us sulla console rivale. Segno evidente, dunque, come tra le due parti non ci sia stato alcun tentativo di avvicinamento da questo punto di vista.

Microsoft ha già da tempo ormai adottato una strategia ampiamente multipiattaforma, portando su PlayStation giochi come Sea of Thieves, Forza Horizon 5, Indiana Jones e L’Antico Cerchio e persino Gears of War Reloaded. Il colosso di Redmond tiene ancora per sé il franchise probabilmente più rappresentativo del gaming su Xbox, Halo. Anche in questo caso, però, circolano voci che vogliono Master Chief in arrivo prima o poi su PlayStation.

Se lato single player le probabilità sembrano basse, d’altro canto immaginiamo che Helldivers 2 possa convincere Sony a portare altri titoli multiplayer su Xbox. La compagnia nipponica ha già chiarito di voler intraprendere un percorso maggiormente multipiattaforma per il futuro, e questo potrebbe costituire un nuovo passo evolutivo dopo la già avvenuta espansione nel mercato PC.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »