Alta Velocità in tilt sulla Firenze-Bologna per un treno guasto: ritardi superiori a un’ora. Problemi anche sulla linea Pescara-Bari
Un guasto a un Frecciarossa sulla Firenze-Bologna sta mandando in tilt l’Alta Velocità nel Nord Italia, mentre non va meglio sulla Pescara-Bari per un inconveniente tecnico. Oltre al treno fermo sulla linea che ha ormai un ritardo superiore alle 3 ore, altre sette Frecce, alcune delle quali instradate sulla linea convenzionale, registrano un maggior tempo di percorrenza di oltre un’ora e sono coinvolti anche alcuni convogli di Italo. I tabelloni delle partenze di Milano Centrale segnalano anche altri diversi treni Alta Velocità con ritardi superiori ai 40 minuti. I disagi rischiano di aumentare nelle prossime ore.
Un’altra giornata nera, quindi, per chi si muove in treno. La Firenze-Bologna, infatti, non è l’unica linea interessata da ritardi. Lungo la tratta Pescara-Bari si è riscontrato un inconveniente tecnico a un passaggio a livello all’altezza di Bari Parco Nord e uno sulla linea a Bari-Torre a Mare. L’Alta velocità e gli Intercity in transito in quella zona possono quindi registrare ritardi fino 40 minuti mentre i treni regionali potrebbero subire limitazioni di percorso e cancellazioni.
Articolo in aggiornamento
Articolo Precedente
Nubifragio all’isola d’Elba, il sindaco di Portoferraio: “Danni ingenti, le pompe dell’acqua non hanno funzionato”
Source link