Trentino Alto Adige/Suedtirol

Alperia, parte l’ispezione aerea con i droni delle linee elettriche – Cronaca



BOLZANO. Edyna, la società altoatesina di distribuzione elettrica affiliata del Gruppo Alperia, incomincerà il 10 settembre l’ispezione aerea delle linee elettriche di media e alta tensione. I controlli verranno effettuati con l’ausilio di droni in tutto l’Alto Adige.

Per eseguire le ispezioni delle linee aeree Edyna ha incaricato due imprese specializzate in rilievi con droni. I dronisti addetti alle operazioni di ispezione saranno dotati di loghi Edyna per facilitarne il riconoscimento.

La verifica con i droni, che durerà fino ad ottobre, consiste nell’ispezione delle linee elettriche aeree, difficilmente controllabili da terra, con lo scopo di individuare eventuali anomalie e rientra nell’ambito delle attività di prevenzione e manutenzione effettuate da Edyna per garantire a cittadini e imprese del territorio una rete elettrica affidabile e resiliente.

Le ispezioni vengono effettuate regolarmente ogni due anni per verificare lo stato di salute delle linee aeree senza ricorrere ad alcuna interruzione del servizio di erogazione dell’energia elettrica e pertanto senza arrecare alcun disagio alla clientela.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »