All’Ud’A la festa provinciale dello sport organizzata dal Coni Chieti

Tutto pronto a Chieti per la festa provinciale dello Sport Coni Chieti, in programma nell’aula magna della Facoltà di Lettere dell’università “G. d’Annunzio”, venerdì 16 gennaio a partire dalle ore 17. L’appuntamento è stato presentato dall’assessore allo Sport del Comune di Chieti, Manuel Pantalone, dal delegato provinciale Coni Chieti, Massimiliano Milozzi e dal segretario Ennio Marianetti, che hanno sottolineato il valore dell’iniziativa. Durante la festa saranno assegnate stelle al merito sportivo, palme al merito tecnico, medaglie al valore atletico, premi speciali Coni Chieti e riconoscimenti Fsn, Dsa ed Eps, celebrando l’eccellenza sportiva del territorio.
“Insieme al delegato provinciale del Coni Chieti, Massimiliano Milozzi, abbiamo fortemente voluto che questa iniziativa si tenesse a Chieti – ha dichiarato l’assessore Manuel Pantalone –. La sinergia con il Coni è totale ed è nell’interesse del nostro straordinario tessuto sportivo, che come amministrazione comunale valorizziamo quotidianamente. Quando ci siamo insediati avevamo ereditato una situazione drammatica. Oggi abbiamo ripristinato la funzionalità delle strutture e continueremo a lavorare nei prossimi anni per migliorarle ulteriormente”.
Il delegato provinciale Milozzi è entrato nel merito della manifestazione: “Avremo oltre 80 premiati, con numerose premiazioni speciali. La madrina della manifestazione sarà la campionessa del mondo di tiro a volo Alessia Iezzi. Saranno presenti anche Nicolò Postiglione, ex bandiera neroverde e attualmente nel giro della Nazionale under 20 di calcio, insieme a tanti campioni, atleti, dirigenti e società sportive che si sono distinti nella provincia di Chieti durante la stagione 2025. La sinergia con il Comune – ha aggiunto – è stata fondamentale in tutti gli eventi portati avanti in questi anni: lavorando di squadra si ottengono risultati prestigiosi. Tra le novità dell’edizione 2026, l’istituzione di un Premio alla Memoria: quest’anno consegneremo un riconoscimento in ricordo del giovane Michael Luciani, tifoso neroverde scomparso prematuramente. Sarà un momento di grande valore umano, per far sentire la vicinanza del mondo sportivo ai suoi familiari. Premio anche alle scuole che ci sono state vicine del comprensivo 3 e il Vico e le stelle al merito sportivo del Coni, premio alla curva Volpi e tante altre figure e sarà una vera festa”
“La Festa dello sport premierà tutte le discipline sportive, a riprova che lo sport è di tutti e unisce – ha aggiunto Ennio Marianetti del Coni Chieti – . Ci stiamo impegnando molto sul territorio e speriamo di aumentare i numeri di chi si sta impegnando perché lo sport diventi sempre più scuola di vita e faccia crescere la comunità”.
Source link




