Società

All’Europa Palace di Sanremo il brunch si fa tutto l’anno in terrazza

All’Europa Palace di Sanremo, la nuova destinazione di accoglienza contemporanea nella città ligure, ha da poco inaugurato The RUFtop, la terrazza panoramica più affascinante della Riviera. La notizia è che la terrazza dell’Europa Palace di Sanremo è aperta anche nei mesi autunnali e invernali, una terrazza da vivere tutto l’anno, anche per un altro motivo. l’offerta gourmet.

Se d’estate a Sanremo c’è la brezza marina a confortare, in inverno le temperature sono talmente miti, che la scelta di viverci tutto l’anno convincerebbe anche il più accanito dei metropolitani. La pista ciclabile, quella che costeggia l’hotel, tenterebbe anche quando si ha voglia solo di focaccia ligure. Poi da adesso c’è anche The RUFtop, che – con la sua terrazza a picco sul paradiso, con vista sul celebre lungomare dell’Imperatrice e sull’iconico palazzo del Casinò – accoglie ospiti interni ed esterni, ogni sabato e domenica, dalle 12 alle 16, per un brunch fuori dai soliti canoni gastronomici. Si chiama B-Lunch, ed è una proposta di light lunch che incontra l’anima rilassata e creativa del brunch.

B-Lunch, il brunch senza penitenze

Ma attenzione, addio alle ciotole verdi, smoothie, che sanno di penitenza, e avocado servito come se fosse illuminazione divina. Il B-Lunch è un brunch comfort gourmet: uova alla Benedict con salmone e avocado, che abbracciano l’anima, lobster roll con astice a vapore che profuma di vittoria. Altro che detox: qui si detossifica solo la noia. Una cucina che porta la firma dello chef Alessandro Schiavon, Executive Chef dell’hotel, che ha ideato un menù capace di coniugare leggerezza, gusto e territorio. «Visto il clima invidiabile sanremese, abbiamo pensato a una proposta più agile, smart per il weekend, suggerita non solo dalla frequentazione internazionale dell’Europa Palace hotel, ma anche dal desiderio di aprirci alla città», spiega chef Schiavon.

Sono tutti creativi e gustosi i piatti del menù del BLunch serviti al The RUFtop dell'Europa Palace come le uova...

Sono tutti creativi e gustosi i piatti del menù del B-Lunch serviti al The RUFtop dell’Europa Palace, come le uova Benedict con salmone e avocado.

Tutte le proposte gourmet del nuovo brunch sanremese

Tra le altre proposte: riso pilaf con gamberi al curry, mango e mela verde, così come «la lasagna grigliata con ragù di selvaggina di anatra, che si presenta come una specie di timballo, a strati, racchiusa da una pasta croccante, che da fredda passirò sulla piastra, e diventa croccante». Da provare anche l’uovo poché con spuma di patate, funghi di stagione arrostiti, tartufo nero e crostone di pane. L’idea del B-Lunch parte da un format ben preciso: un piatto unico, arricchito da contorni divertenti. Un’idea scaturita dall’estro creativo di Cora Lagorio, deus ex machina dell’hotel, che ha condiviso proprio con lo chef. «Siamo vicino alla Francia e quindi abbiamo pensato che la purea di patate aromatizzate fosse perfetta come contorno, magari aromatizzata con il tartufo, per esempio», spiega Schiavon.  «La gente cerca nel brunch un comfort food, da qui anche una selezione di chips: patatine fresche fatte in casa con topinambur, fonduta di taleggio o chips alla cacio e pepe».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »