Allerta gialla per temporali su una parte dell’Abruzzo, ma poi torna un clima estivo: le previsioni meteo
Il Centro funzionale d’Abruzzo comunica che per la giornata di martedì 2 settembre è prevista allerta gialla per rischio idrogeologico temporali su alcune zone della regione, in particolare il bacino dell’Aterno, il bacino alto del Sangro e la Marsica.
Secondo gli esperti di 3bmeteo.it, a Chieti, oggi si prevedono cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge: sono previsti infatti 0.7mm di pioggia nelle prossime ore.
Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3.902m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Allerte meteo previste: vento.
Se martedì è previsto un nuovo possibile peggioramento che interesserà maggiormente i settori interni, con locali sconfinamenti non esclusi fin verso la costa specie, stando alle previsioni di 3bmeteo, sembra piuttosto probabile l’affermazione più decisa di un campo di alta pressione, in grado di riportare un clima tardo estivo con punte massime anche oltre i 30 gradi. Al mattino farà un po’ fresco complice soprattutto la maggior durata delle ore notturne, con pronunciate inversione termiche nelle valli e pianure interne.
Source link