Abruzzo

allerta gialla per temporali su tutto l’Abruzzo, rischio valanghe su Gran Sasso e Sirente


Domenica di maltempo su tutto l’Abruzzo dove la Protezione civile ha diramato un’allerta gialla – come anche nlle regioni Molise, Puglia, Calabria e Sicilia – per rischio idrogeologico e temporali unitamente. 

L’ondata di maltempo che ha investito il Centro-Sud si farà sentire anche nella giornata odierna con piogge, nevicate e venti di burrasca oltre un ulteriore sensibile calo delle temperature. Nel dettaglio, sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori adriatici dell’Abruzzo e nevicate al di sopra di 400-600 metri in abbassamento fin verso i 200-400 sulla nostra regione, con apporti al suolo deboli o localmente moderati.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Il Centro funzionale d’Abruzzo avvisa che per l’intera giornata è prevista sulla nostra regione criticità ordinaria/allerta gialla per rischio idrogeologico localizzato residuo su Abru-b (bacino dell’Aterno), Abru-d1 (bacino alto del Sangro) e Abru-e (Marsica) criticità ordinaria/allerta gialla per rischio temporali sulle restanti zone di allerta. 

In quota è inoltre prevista criticità moderata/allerta arancione per rischio valanghe su Gran Sasso ovest, Gran Sasso est e Velino-Sirente; prevista criticità ordinaria/allerta gialla per rischio valanghe sulle restanti zone.  

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »