all’Auditorium Bonelli replica il 10 gennaio – BarlettaLive.it
Domenica scorsa 14 dicembre, presso l’Auditorium Bonelli di Barletta (in via Trento – 23 B) ha debuttato lo spettacolo teatrale “Camilla va in battaglia” scritto e diretto da Doriana Maria Parente. Il testo, che ha vinto il primo premio del Concorso Drammaturghi Italiani indetto nel 2024 dall’ autorevole rivista teatrale Sipario, è un atto unico che si dispiega in cinque scene dominate da donne alle prese con lotte odierne: incomunicabilità di coppia, maternità agognata, violenza domestica, ossessione dell’estetica, coming-out, disoccupazione.
Sotto l’egida di Camilla, amazzone del mito latino, le combattenti danzano in un girotondo sulle note di Shostakovich. Dopo la calda accoglienza del pubblico della prima serata, lo spettacolo sarà replicato presso la stessa sede sabato 10 gennaio alle 20,30.
Doriana Maria Parente, che ne è anche interprete, è accompagnata sul palco da Michela Blasone, Marilena Laluce, Pamela Paparella e Marianna Salvemini. Per biglietti e informazioni si prega di consultare il sito a questo link.
Source link



