Abruzzo

All’Accademia dello Spettacolo di Ortona nasce la Scuola di fumetto per bambini


L’Accademia dello Spettacolo di Ortona, presente sul territorio da oltre 20 anni e diretta dal maestro Gabriele de Guglielmo, continua a crescere e ad ampliare la propria offerta formativa. Quest’anno, infatti, inaugura una nuova proposta didattica: la Scuola di fumetto, dedicata a bambini e ragazzi dai 7 agli 11 anni.

 

Oltre al già consolidato Musical, che copre ogni fase della crescita con corsi di recitazione, canto, danza moderna, lirica e jazz, e musica, la scuola arricchisce il proprio programma con una nuova disciplina creativa, il fumetto, grazie alla collaborazione con l’associazione Fareimparare.

 

Il fumetto è una forma artistica che stimola la fantasia e la capacità di raccontare storie attraverso il disegno e la narrazione. Imparare a creare personaggi e storie aiuta a sviluppare il pensiero creativo, che può essere utile in molti altri ambiti, è inoltre un mezzo per esprimere emozioni e idee. La creazione di un fumetto non riguarda solo il disegno, ma anche la scrittura e la sceneggiatura. 

 

Un approccio multidisciplinare che aiuta gli studenti a migliorare le loro abilità in diversi ambiti, come la scrittura creativa, la composizione visiva e la gestione del ritmo narrativo. Creare un fumetto richiede impegno, concentrazione e pazienza. I giovani artisti imparano a gestire il loro tempo, a completare un progetto e a perfezionare i dettagli, sviluppando così abilità utili anche in altri campi. 

 

Avere una formazione in questo campo apre, inoltre, diverse porte nel mondo del lavoro. Una scuola di fumetto non solo aiuta a sviluppare abilità artistiche ma è un percorso educativo completo e stimolante.

 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare la segreteria dell’Accademia ai numeri 085 9065550 o al 320 4134195 o all’indirizzo di posta elettronica info@accademiadellospettacolo.eu.

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »