alla riapertura possibile acqua torbida

Disagi temporanei in vista per alcune zone del territorio comunale. Il Comune di Santa Maria a Vico ha reso noto che venerdì 23 gennaio 2026 è programmata una interruzione del servizio idrico a causa di lavori urgenti e indifferibili di manutenzione straordinaria sulla condotta idrica comunale.
L’intervento, comunicato ufficialmente dall’ente gestore I.T.L. S.p.A., si svolgerà nella fascia oraria dalle ore 08:00 alle ore 14:00, rendendo necessaria la sospensione temporanea dell’erogazione dell’acqua per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni tecniche.
Le zone interessate
Secondo quanto specificato nell’avviso, l’interruzione interesserà in modo diretto le frazioni Priori e Maielli, ma non si escludono disservizi anche in altre aree del paese, in relazione all’andamento dei lavori e alle condizioni della rete idrica.
Il Comune avverte inoltre che, alla riapertura del flusso idrico, potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua, un effetto tecnico frequente dopo interventi sulla rete. Si tratta, viene precisato, di una situazione limitata nel tempo, destinata a rientrare spontaneamente in breve periodo.
L’amministrazione comunale invita i cittadini a organizzarsi per tempo, provvedendo a eventuali scorte d’acqua per le necessità essenziali durante le ore di sospensione del servizio, e ringrazia la popolazione per la collaborazione e la comprensione a fronte dei disagi temporanei, sottolineando il carattere necessario degli interventi per il miglioramento e la sicurezza della rete idrica comunale.
Source link



