alla Luppi un nuovo appuntamento dedicato alla scrittura creativa
BIBLIOTECA ALDO LUPPI – Giovedì 27 novembre 2025 alle 17:00 incontro in via Arginone 320 (Porotto). Aperte le iscrizioni

Proseguono, alla biblioteca comunale Aldo Luppi (via Arginone 320, Porotto), gli incontri de “La bottega dello scrittore”, il corso di scrittura creativa a cura di Cinzia Brancaleoni. Il prossimo appuntamento è in programma per giovedì 27 novembre 2025 alle 17:00.
Gli incontri sono pensati per ragazzi e adulti a partire dai 16 anni.
La partecipazione agli incontri è gratuita su prenotazione da effettuare telefonando al numero 0532 731957 o inviando una mail a bibl.porotto@comune.fe.it.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Il corso, che costituisce il livello avanzato rispetto a quello dell’anno precedente, è iniziato il 16 ottobre e si concluderà a maggio 2026, con cadenza bimensile e durata di circa un’ora e mezza. Partendo da quanto affrontato in precedenza, si proseguirà nell’analisi delle tecniche usate nella scrittura di un testo narrativo parallelamente alla produzione di brani e/o racconti ad esse relativi, senza mai dimenticare il dialogo e il confronto tra i partecipanti e tra essi e la docente.
La novità di quest’anno consisterà nella particolare attenzione che verrà dedicata a concorsi letterari provinciali,regionali, nazionali per offrire la possibilità ai corsisti di parteciparvi.
La locandina dell’evento: La bottega dello scrittore novembre 2025
► Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Luppi e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
Immagini scaricabili:
Source link





