Alla fiera delle costruzioni di Bari presenti anche tre aziende del Chietino
Ci sono anche diverse aziende abruzzesi presenti al Saie di Bari, la fiera delle costruzioni (23-25 ottobre), dedicata a progettazione, edilizia e impianti.
La fiera rappresenta l’appuntamento di riferimento per la filiera delle costruzioni, che al I trimestre 2025 contava oltre 752mila imprese attive, corrispondenti a circa il 15% delle imprese totali italiane (fonte: Movimprese). Saie Bari 2025 offrirà ai professionisti del settore una panoramica sui prodotti e sulle soluzioni dell’intera filiera e sui temi più attuali del costruire: innovazione, efficienza energetica, trasformazione digitale e sicurezza.
Dall’Abruzzo partecipano sei aziende, di cui tre del Chietino: Tecno Profili di Santa Maria Imbaro, Media.net di San Giovanni Teatino, e Abicert di Miglianico.
A queste si aggiungono Isosystem sud di Sulmona, Di Muzio Laterizi di Alanno, e Metalinea di Teramo.
“Siamo pronti a dare il via a un’edizione speciale di Saie, che si conferma ancora una volta l’appuntamento cardine dell’anno per tutti gli operatori della filiera delle costruzioni – ha dichiarato Emilio Bianchi, direttore generale di Saie. Dopo le notevoli soddisfazioni che ci ha riservato l’edizione di Bari 2023, la fiera torna alla Fiera del Levante ancora più in grande: più spazi, più espositori, più contenuti, consolidando il ruolo di SAIE come luogo privilegiato per aggiornarsi e creare nuove opportunità di business. Anno dopo anno SAIE si arricchisce di progetti e iniziative che rispecchiano le trasformazioni del mercato e le esigenze reali del settore, con l’obiettivo di accompagnare tutta la filiera nella transizione energetica e digitale, promuovendo la cultura dell’innovazione in uno dei settori più importanti per l’economia del Paese.”
Formazione, networking e aggiornamento professionale saranno tra i temi centrali della quarta edizione di Saie – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti, in programma a Bari, alla Fiera del Levante, dal 23 al 25 ottobre 2025. Ai quattro settori espositivi della manifestazione – Progettazione, Edilizia, Impianti, Servizi e Media – si affiancheranno le iniziative speciali, articolate in quattro percorsi tematici: Saie Sostenibilità, SAIE Infrastrutture, Saie Persone al Centro e Saie Innovazione. La quarta edizione torna a Bari dopo il successo del 2023 e lo fa con un format potenziato: tre padiglioni in più, oltre 500 aziende espositrici e 80 associazioni partner, tra cui Ance e Federcostruzioni, per un evento unico per il sistema delle costruzioni in Italia. Aree espositive tematiche, convegni, momenti formativi, contest, spazi di networking e dimostrazioni dal vivo animeranno i padiglioni, mettendo al centro il “saper fare” e offrendo ai professionisti in visita la possibilità di esplorare prodotti e soluzioni direttamente applicate.
Il biglietto omaggio, valido per i professionisti del settore, e il catalogo espositori sono disponibili sul sito ufficiale www.saiebari.it
Source link