Abruzzo

Alla cantina Jasci & Marchesani di Vasto va il prestigioso Platinum award al Merano wine festival 2024 [FOTO]


La cantina Jasci & Marchesani di Vasto ha ottenuto il Platinum award al Merano wine festival 2024 per il Janù 2020–montepulciano d’Abruzzo gran selezione doc. Si tratta del massimo riconoscimento assegnato dal celebre evento internazionale, che celebra l’eccellenza nel mondo del vino.

“Questo premio rappresenta non solo un successo per la nostra azienda, ma anche un traguardo significativo per l’intera comunità abruzzese, mettendo in evidenza il potenziale e la qualità che il nostro territorio sa esprimere” dicono dalla cantina Jasci & Marchesani, che si impegna da anni nella valorizzazione dei vitigni autoctoni e nella produzione sostenibile, lavorando con passione e dedizione per promuovere una viticoltura rispettosa dell’ambiente e delle tradizioni locali.

“Janù 2020, premiato quest’anno con il Platinum award dopo quattro anni di medaglie d’oro, rappresenta il culmine di un lungo percorso di ricerca della qualità e della valorizzazione del montepulciano d’Abruzzo, uno dei simboli della nostra terra. Questo vino, apprezzato per la sua eleganza e complessità, è frutto di una vinificazione attenta, che unisce innovazione e rispetto della tradizione – dicono i vincitori -. Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto il nostro viaggio, dal territorio che ci ispira ogni giorno ai clienti e collaboratori che ci accompagnano in questo cammino. Questo riconoscimento ci motiva a continuare a portare l’Abruzzo nel mondo, con la stessa passione e autenticità che contraddistingue Jasci & Marchesani”.

Ricevi le notizie di ChietiToday su WhatsApp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »