Abruzzo

Alla Bonincotnro “Volevo essere Robin” di Pippo Ricci, dialogo con il cestista teatino




Venerdì 20 giugno alle ore 18, la biblioteca Marilia Bonincontro, affidata dal Comune di Chieti alla Società Chieti Solidale, ospiterà il terzo appuntamento della rassegna “Viaggi d’Esperienza”. In collegamento da Milano, il cestista teatino Pippo Ricci dialogherà con il poeta e scrittore Giuliano Corrado, per raccontare il suo originale viaggio esperienziale nel libro autobiografico “Volevo essere Robin. Il mio viaggio fin qui”.


Giampaolo Ricci, attualmente giocatore professionista di basket per l’Olimpia Milano e membro della Nazionale Italiana, ha costruito la sua carriera attraverso anni di sacrifici e dedizione, diventando uno dei protagonisti del panorama cestistico nazionale. Laureato in matematica, Ricci è anche presidente dell’organizzazione di volontariato “Amani Education Odv”, dedicata a sostenere progetti educativi in Tanzania.


Durante questa speciale presentazione, Giuliano Corrado accompagnerà il pubblico alla scoperta di un racconto autentico e profondo, che ripercorre il viaggio d’esperienza umano e sportivo di Ricci, una storia fatta di scelte cruciali, ostacoli superati e una crescita continua, sia dentro che fuori dal campo. 


La narrazione si snoda tra amori e determinazione, paure e sogni, esperienza sportiva e impegno nel sociale, offrendo uno spaccato di vita che va oltre il  mondo del basket.


Non perdere l’occasione di partecipare a questo evento ricco di emozioni e spunti di riflessione.


















Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »