Sport

Alex Marquez vince il Gp di Catalogna davanti al fratello Marc. Bastianini sul podio, Bagnaia 7°

Alex Marquez con la Ducati Gresini vince il Gp di Catalogna di MotoGp davanti al fratello Marc che deve rimandare a dopo Misano la possibilità di chiudere il discorso per il titolo mondiale. In classifica Marc ha infatti un vantaggio di 182 punti su Alex, ma la vittoria del fratello nella gara lunga gli ha tolto la possibilità di festeggiare aritmeticamente il titolo Mondiale a Misano.

Seconda vittoria per Alex Marquez

Alex, reduce dalla caduta nella Sprint di sabato, è scattato dalla pole ma al via è stato superato da Marc. Il campione spagnolo si è messo al comando ma ben presto è stato superato dal fratello che ha poi comandato la gara fino alla bandiera a scacchi. Per lui è la seconda vittoria nella classe regina dopo quella in Spagna. “Il pensiero di vincere ce l’ho avuto in testa in tutti questi giorni – le parole di Alex -. Poi, dopo la gara di ieri, oggi mi sono messo in sella e mi sono detto che dovevo farcela, volevo portarmela a casa. Mi sono detto di spingere e vedere come andava, al massimo sarei arrivato secondo. Alla fine sono riuscito ad avere il passo, sono contento per il team perché mi sono stati vicini anche nei momenti difficili”.

Alex Marquez e Marc Marquez

Alex Marquez e Marc Marquez (reuters)

Bastianini sul podio, rimonta Bagnaia

Ottimo terzo posto per Enea Bastianini (Ktm). Quarto posto per Acosta, seguito da Quartararo, Ogura, e Pecco Bagnaia che chiude in settima posizione in rimonta dalla 21esima casella di partenza. A chiudere la top ten Marini, Oliveira e Martin decimo. Finiti fuori gioco Morbidelli, Savadori, Rins, Di Giannantonio, Zarco, Binder e Bezzecchi.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »