Alessandro Dimiziani confermato alla guida de ‘I borghi più belli d’Italia’ in Umbria
Sarà nuovamente Alessandro Dimiziani a guidare la sezione umbra dell’associazione ‘I borghi più belli d’Italia’. Il sindaco di Lugnano in Teverina, presidente uscente, è stato eletto all’unanimità dall’assemblea regionale.
I borghi più belli d’Italia Durante l’assemblea voto unanime è andato per Chiara Titani assessora del comune di Massa Martana, che nel precedente mandato ricopriva il ruolo di Responsabile della comunicazione. New entry dell’associazione Giano dell’Umbria, il sindaco Petruccioli ed il vicesindaco Jacopo Barbarito infatti hanno annunciato anche l’approvazione in consiglio comunale dell’ingresso del comune nell’associazione regionale. Il presidente Alessandro Dimiziani dopo aver ringraziato i sindaci e amministratori presenti per la rinnovata fiducia, ha espresso la volontà di formare un gruppo di lavoro con specifiche deleghe, viste le numerose proposte che giungono per progetti e collaborazioni, e nello stesso tempo per avere maggiori sinergie per lo sviluppo dei progetti e delle iniziative dell’associazione.
Umbria «In questi tre anni di mandato – ha spiegato Alessandro Dimiziani – con grande impegno dell’associazione e dei sindaci e delegati dei comuni, sono state messe in campo tante collaborazioni e sinergie a vario livello, che hanno contribuito alla conoscenza e alla promozione dei nostri comuni. Un risultato di cui ne vado fiero ed orgoglioso e che oggi porta la nostra associazione ad essere continuamente ricercata per progetti turistici e culturali». Nei prossimi giorni verrà formato il nuovo direttivo.
Source link