Sport

Alcaraz: “La gente vuole che tra me e Sinner ci sia veleno. La verità? Rivali in campo, amici fuori”

Uno, Jannik Sinner, ha vinto gli Australian Open e Wimbledon. L’altro, Carlos Alcaraz, ha strappato al rivale il Roland Garros dopo una finale passata alla storia per durata e intensità. Agli Us Open, che inizieranno tra tre settimane, un nuovo confronto in vista. Sono i due migliori tennisti del mondo, numero uno e due del ranking Atp, ed è normale che il dualismo porti i tifosi a schierarsi in modo netto.

Il rapporto tra Sinner e Alcaraz

Lo spagnolo, però, in un’intervista al Financial Times, ha voluto chiarire una volta per tutte il suo rapporto personale con l’azzurro. “La gente adora il trash-talking, la provocazione, ne è attratta. La verità? Anche se il tennis è uno sport individuale, Jannik e io passiamo tantissimo tempo insieme. Vediamo spesso anche fuori dal campo, ci alleniamo insieme. In campo vogliamo batterci, certo, ma fuori, essere brave persone e andare d’accordo è un’altra cosa. Per me questo è un valore dello sport. È un privilegio che la gente guardi le nostre partite con tanto entusiasmo, ma non abbiamo l’obbligo di fare ciò che hanno fatto Federer, Djokovic e Nadal”.

Alcaraz, le vacanze a Ibiza e la dieta

Alcaraz è tornato a parlare anche della vacanza a Ibiza dopo la vittoria di Parigi, perché trova sempre chi gli fa notare differenze di comportamento con Sinner, meno appariscente nella vita privata. E il paragone tra i due riguarda anche la dieta, che lo spagnolo ogni tanto mette da parte. “Non festeggio la vittoria di un torneo mangiando un hamburger, io un hamburger me lo mangio prima, durante e dopo un torneo. E mi concedo sempre un dolce, un po’ di cioccolato, nessun problema. Come festeggio? A casa. Il cibo di mia madre è sempre il migliore. E bevo champagne e coca-cola, che non tocco durante i tornei. Ovviamente senza esagerare”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »