Albert Windsor, chi è lo scapolo royal del momento
Un tempo è stato William a creare scene di isteria collettiva tra le ragazze. Oggi, visto che per George è ancora presto fa sognare le piccole fan, le Gen Z non devono temere: anche per loro c’è un principe azzurro, ed è Albert Windsor.
Se non lo conoscete e siete under 25, segnate questo nome: è l’unico royal a essere stato inserito da Tatler, la rivista dell’alta società inglese, nella lista degli scapoli più ambiti di cui si sentirà parlare molto nei prossimi mesi.
Sguardo malinconico ma accattativante, capelli corti e biondi, Albert Windsor ha solo 18 anni ma sembra promettere molto bene. Cugino di Re Carlo e nipote del duca di Kent, da cui un giorno erediterà il titolo, è il primo reale a portare il nome del principe Alberto, detto Bertie, poi diventato Giorgio VI, padre di Elisabetta II. Inoltre Albert è stato il primo Royal Baby dell’era moderna a essere battezzato con rito cattolico.
Suo padre, Lord Nicholas, si è convertito alla religione cattolica ed è stato costretto a rinunciare alla sua posizione nella linea di successione al trono, causando quindi anche l’esclusione di Albert, a cui spetterebbe il 37esimo posto. Il ragazzo è cresciuto a Roma insieme ai suoi due fratelli minori, Leopoldo, che ora ha 16 anni (e che, come il fratello, già mostra le potenzialità di un rubacuori), e Luigi, di 11.
Il fatto che sia stato lontano dal Regno Unito per gran parte dell’infanzia ha fatto sì che sia stato avvistato in pubblico pochissime volte. Da quando ha compiuto 18 anni, Albert sembra entrare più attivamente in società. A, differenza del padre che non versa in buoni rapporti con la famiglia reale e che sembrerebbe non sia stato neppure invitato alla celebrazione per l’incoronazione di Re Carlo, il ragazzo è visto sotto una buona luce dalla monarchia.
Source link





