Abruzzo

Al via la stagione concertistica e di prosa del teatro Rossetti

Al via la stagione concertistica e di prosa del teatro Rossetti di Vasto. La prima inizierà domenica 23 novembre, alle 18, con il concerto del pianista Roberto Plano, mentre per il primo spettacolo di prosa bisognerà attendere il 18 dicembre quando andrà in scena “Mercoledì delle ceneri”, scritto e diretto da Valentina Esposito della Compagnia Fort Apache.

“Un ricco calendario che realizza un’offerta in grado di riscontrare molteplici gusti garantendo l’elevata qualità culturale che la nostra comunità è solita accogliere nel meraviglioso scrigno del teatro Rossetti” Con queste parole il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta hanno annunciato il programma della stagione concertistica e di prosa 2025/2026.
A partire dalle ore 10 di lunedì 17 novembre si potranno effettuare gli abbonamenti sia online (diyticket.it) (www.teatrorossetti.it) che in presenza presso la sede di “Do It Yourself” in via Alfieri, 35 a Vasto.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

“Soltanto una settimana ci separa dal concerto di inaugurazione della stagione concertistica (domenica 23 novembre alle ore 18:00) che avrà l’onore di accogliere Roberto Plano, uno dei più apprezzati pianisti sulla scena internazionale” dichiarano il presidente e il direttore artistico del polo culturale della città del Vasto, Annamaria Di Paolo e Raffaele Bellafronte. “Poi, secondo il calendario, presenze illustri provenienti da tutto il mondo si alterneranno sullo storico palco del teatro Rossetti e, come da tradizione consolidata, tanti saranno i linguaggi della musica proposti: dalla musica ‘colta’ al Jazz e alla world music con una infinità di sfumature diverse. Altrettanto affascinante – proseguono – sarà la prosa che offrirà spettacoli di assoluto livello sia per gli artisti proposti sia per i temiche saranno trattati”.

 

 

Stagione Teatro Rossetti 2025.2026


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »