Abruzzo

al via la seconda parte della Stagione Concertistica


Si apre con un evento di rilievo internazionale la seconda parte della Stagione Concertistica 2025 del Teatro Marrucino. Domenica 7 settembre alle ore 18 il sipario si alzerà sulla mini-rassegna “Stars of Violin”, che vedrà protagonista il celebre violinista Daishin Kashimoto, primo violino dei Berliner Philharmoniker, affiancato al pianoforte dal maestro Giuliano Mazzoccante.

Il programma musicale condurrà il pubblico in un viaggio tra le opere di Mozart, Grieg e Alexey Shor, combinando virtuosismo e raffinatezza. La rassegna, ideata dallo stesso Mazzoccante, prevede un secondo appuntamento il 14 settembre con Roman Kim, considerato tra i violinisti più innovativi al mondo.

«La ripartenza della stagione concertistica con “Stars of Violin” è un momento cruciale – spiega il direttore artistico Mazzoccante –. Portare a Chieti nomi di questo calibro è il frutto di un impegno preciso: offrire esperienze musicali di altissimo livello e rendere il Marrucino un punto di riferimento culturale anche su scala internazionale».

La stagione proseguirà con altri appuntamenti di prestigio: il 5 ottobre con il violoncellista Alexander Chaushian, il 26 ottobre con la Schola Cantorum “S. Zimarino” e il 30 novembre con il duo Darko Brlek – Epifanio Comis.

Particolare attesa anche per il concerto straordinario del 12 novembre (ore 21), che vedrà salire sul palco Daniel Lozakovich insieme al pianista Mikhail Pletnev.

I biglietti sono acquistabili al botteghino del teatro, online su www.ciaotickets.com e nei punti vendita autorizzati.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »