al via la rassegna al Gos – BarlettaLive.it
Un mese di musica è alle porte: dal 9 al 29 novembre si terrà all’Auditorium GOS la rassegna “Apulia Suona – Emozioni in Musica”. Questo nuovo evento, firmato Beathoven APS, si inserisce nell’ambito del progetto ContemporarySound2025 e sarà composto di quattro imperdibili appuntamenti.
Il progetto ha come obiettivo quello di offrire al pubblico un’esperienza variegata e coinvolgente, che attraversa ben quattro mondi sonori. Prenderà forma un viaggio sonoro, che esplorerà dai classici italiani alle sonorità del ‘900, dalla musica elettronica a Klezmer.
Gli appuntamenti
Domenica 9 novembre
GHOST – Dal piano di Lucio, l’eco di Caruso si fa Musica con Mastrini
Il pianista Maurizio Mastrini e il chitarrista Sandro Lazzeri presentano un emozionale tributo a Lucio Dalla, tra memoria e innovazione.
Domenica 16 novembre
RIFLESSI DEL ‘900 – Sulle tracce della Rapsodia in Blu di Gershwin
Il secondo incontro della rassegna ci offre una serata all’insegna del jazz e della libertà della musica del ‘900. Il quartetto Hyle Saxophone, insieme al pianista Angelo Arciglione, offre uno spettacolo raffinato incentrato sulla Rhapsody in Blue di Gershwin.
Domenica 23 novembre
TALEA – Geometrie naturali, visioni musicali
Omar Leone, Melania Bertolo ed Elia Perinu, rispettivamente con violoncello, piano e interludi elettronici, uniscono sonorità classiche a quelle elettroniche. Ne fuoriesce un incontro di suoni, che promettono un’esperienza immersiva, fatta di emozioni e nuovi orizzonti.
Sabato 29 novembre
DA BACH ALLA MUSICA KLEZMER – Un viaggio senza tempo
“Un dialogo tra eleganza e ritmo popolare” esplora la musica di Klezmer, passando per Bach. Nicola e Raffaele Bertolini, entrambi al clarinetto, saranno i protagonisti di questa serata.
Come e dove partecipare
La rassegna musicale si terrà nelle giornate indicate all’Auditorium del Laboratorio Urbano GOS in Viale Marconi, 41, Barletta. Per ogni appuntamento l’apertura delle porte è prevista alle 18:00, mentre l’inizio è fissato per le 18:30.
Per quanto riguarda i biglietti, c’è una doppia possibilità: l’acquisto di un biglietto singolo a 10€ o di un abbonamento ai quattro concerti a 20€.
È possibile reperire i biglietti d’ingresso presso il Laboratorio Urbano GOS o contattando telefonicamente il numero 324 799 4620. Ulteriori informazioni sono reperibili sui profili social della Beathoven APS e dell’Auditorium GOS.
Elisa Pia Dibenedetto
Source link




