al via i lavori di ammodernamento
Sono partiti i lavori di ammodernamento dell’ufficio postale di Gissi nell’ambito di “Polis”, il progetto di Poste Italiane dedicato ai comuni con meno di 15mila abitanti per rendere più semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione.
L’intervento prevede la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi pensati per facilitare le operazioni e il miglioramento del comfort ambientale. Tra le novità ci sarà anche la rimozione delle blindature tra clienti e impiegati nell’area sportelli.
Alla riapertura, i cittadini potranno richiedere direttamente a sportello certificati Inps, servizi relativi agli atti di volontaria giurisdizione, certificati anagrafici e di stato civile, oltre al passaporto elettronico.
Durante i lavori, stimati in circa cento giorni, Poste Italiane assicurerà la continuità dei servizi in un prefabbricato modulare collocato vicino alla sede, aperto con i consueti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.
Nella struttura provvisoria sono operativi due sportelli polifunzionali abilitati a tutti i servizi postali e finanziari, comprese le operazioni su libretti e conti BancoPosta, oltre al ritiro della corrispondenza non consegnata. È presente anche un ATM Postamat per prelievi e altre operazioni.
Source link