Abruzzo

Al via a Bucchianico la 21esima edizione del concorso nazionale di esecuzione pianistica


Prende il via giovedì 27 novembre la 21ª edizione del Concorso nazionale di esecuzione pianistica “Città di Bucchianico”, organizzato dall’associazione musicale e culturale “Michele Aldemario Curti”, con la direzione artistica del maestro Maurizio Marinelli e la compartecipazione del Comune di Bucchianico e della Regione Abruzzo.

Quattro giornate di musica, studio e confronto per giovani pianisti provenienti da conservatori e accademie musicali di tutta Italia, che si esibiranno davanti a una giuria composta da interpreti di riconosciuto spessore internazionale.

“Parliamo di un evento ormai consolidato sul territorio nazionale – commenta Marinelli – un fiore all’occhiello per Bucchianico, che continua ad attrarre nuovi talenti e a promuovere la cultura musicale”.

Il concorso assegnerà premi in denaro, targhe, coppe e concerti ai vincitori delle diverse categorie. La giuria sarà presieduta dal maestro Fausto Di Cesare e composta dai maestri Renata Benvegnù, Ilaria Loatelli, Vittorio Costa e Piero Di Egidio.

Gran finale domenica 30 novembre, alle 16:30, con il concerto conclusivo e la premiazione presso l’auditorium “Nicola D’Onofrio”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »