al teatro roma ab di figline di ride con “partita a 4”

Un nuovo palcoscenico per il Valdarno, capace di coprire una vasta richiesta, da Arezzo a Firenze, è quello del Cinema Teatro Roma AB di Figline Valdarno, già sala dei salesiani, oggi completamente rinnovato dal suo attuale proprietario e gestore Antonio Borgheresi, che oltre a proseguire l’attività di proiezione, solo prime visioni, oltre a un cineforum di grandi classici il martedì, ha deciso di tornare anche ad alzare il sipario su un nuovo e originale cartellone live.
Proposte professionali di qualità, affidate alla direzione artistica di un importante nome del teatro italiano, l’attore e regista Marco Predieri, che ha confezionato un programma brillante, di commedie e incursioni musicali, per supplire a una mancanza nell’offerta di questa vasta area, un po’ troppo stereotipata e da molto tempo non più così vicina all’esigenze più pop del pubblico valdarnese. Prossimo appuntamento domenica 22 febbraio alle 16,30. In scena lo stesso direttore artistico, Predieri, che porta un cavallo di battaglia, la scoppiettante commedia degli equivoci “Partita a 4”, da lui anche diretta, dove l’attore interpreta un padre, suo omino, vedovo, ma ancora prestante, deciso a cambiar vita, risposandosi, e dando un taglio alla sua fama di libertino. Marco ha però un figlio, Riccardo, interpretato da Yuki Parigi, geloso del padre e a differenza di questi più restio alla mondanità, concentrato sui propri studi in medicina. Nelle loro vite, anzi nel loro consolidato rapporto, fanno irruzione Lilì, un’esuberante vedova dal carattere vulcanico e passionale, e la sua graziosa figlia Mariù, più riservata e razionale. Insomma il rapporto tra genitori e figli appare quasi ribaltato, con i primi intenti a seguire sogni adolescenziali e i secondo costretti a riportarli alla responsabilità, il tutto in quadro di agiata borghesia anni ’30. Quando Marco rivelerà al figlio i suoi progetti nuziali questi farà di tutto per ostacolarlo, innescando in ciascun soggetto in causa una sorta di esasperato spirito di competizione dagli esiti deflagranti, dove ognuno tenterà ogni mossa pur di prevalere sugli altri, e veder realizzati i propri scopi, anche barando, come fosse una vera e propria partita a poker! Lo spettacolo, che vede in scena ancora Sabrina Cini, Yuki Parigi, Elettra Terocni e Sara Lanza, sta riscuotendo successi in tournée per la sua freschezza ed eleganza e il talento degli interpreti, tra loro molto ben affiatati.
Il cartellone proseguirà poi a marzo con “Ma che bell’Ikea” con Massimiliano Vado e Danila Stalteri, per concludersi in maggio con la diva della commedia Francesca Nunzi in “La governante di Cavour”.
info e prenotazioni al numero: 3355864492
Source link




