Veneto

al taxi non entra la marcia e travolge una gondola

Incidente a Rialto ieri, domenica: un taxi ha investito una gondola, affondandola. Nessun ferito ma quattro turisti e il gondoliere in acqua.

Un incidente nautico a Rialto, a pochi metri da dove è avvenuta la tragedia del prof. Vogel, ma questa volta il traffico acqueo non c’entra nulla. Ieri, intorno alle 17, un taxi è “andato dritto” speronando una gondola, affondandola. Come ha subito riportato la Nuova Venezia, pubblicando anche un video sull’incidente (da cui è tratto il frame sopra) la gondola squarciata in due è andata a fondo ma, fortunatamente, per i quattro turisti che erano a bordo e per il gondoliere si è trattato solo di un bagno imprevisto.

La causa dell’incidente – come riporta il quotidiano in edicola oggi – sarebbe dovuta ad un guasto meccanico. Secondo quanto dichiarato dal tassista, un giovane sostituto, infatti, il motoscafo doveva avvicinarsi a riva ma al momento di fare manovra non avrebbe funzionato l’ “invertitore”. Il taxi è così “andato dritto” investendo in pieno la gondola, forse per “rottura della guaina” delle marce.

Nessun ferito nell’incidente, fortunatamente, dunque nessuno dei turisti ha avuto bisogno di cure mediche, ad eccezione del gondoliere, trasportato in ospedale per controlli.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »