Abruzzo

Al Piccolo Teatro dello Scalo va in scena L’Arte della Commedia di Eduardo De Filippo






Il Piccolo Teatro dello Scalo apre la stagione teatrale 2025-2026 con uno dei capolavori di Eduardo De Filippo. Sabato 13 dicembre alle ore 21 e domenica 14 dicembre alle ore 18, in via Pescara 205/A a Chieti Scalo, il Laboratorio di produzione stabile porta in scena L’Arte della Commedia, per la regia di Giancamillo Marrone.

Lo spettacolo inaugura il nuovo cartellone intitolato “Il teatro. Una finestra sul mondo”, sotto la direzione artistica dello stesso Marrone. Un’opera che, a oltre sessant’anni dalla sua prima rappresentazione, continua a porre domande attuali sul ruolo dell’arte, il rapporto tra potere e cultura, la necessità civile del teatro.

Attraverso L’Arte della Commedia, Eduardo De Filippo racconta il conflitto tra chi riduce l’arte a semplice intrattenimento e chi la considera uno strumento di coscienza critica. Un testo potente e provocatorio, reso ancora più significativo in un contesto contemporaneo in cui il valore dell’arte è spesso messo in discussione.

Nel cast, tutti partecipanti al laboratorio del teatro: Alessandro Pica, Antonella Giancaterino, Carmen Giancaterino, Emanuel Crescenzi, Flavio Di Luzio, Luca Serritelli, Marinella Bevilacqua, Matteo Rubino, Rosario Cicellini, Simone Pantalone, Stefano Di Salvatore. Tecnico del suono e delle luci è Fabio Consorte.

I biglietti, da 10 a 12 euro, sono disponibili presso la segreteria del teatro e online sui canali ufficiali di Ciaotickets.

Con questo allestimento, il Piccolo Teatro dello Scalo conferma la propria missione: proporre un teatro vivo, radicato nel territorio, che sappia coinvolgere pubblico e attori in un percorso collettivo di crescita e riflessione. Un’occasione per riscoprire l’attualità di un grande classico e partecipare a un rito culturale condiviso.






















Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »