Al Memorial Poppy Vinti si entra nel vivo, passa il turno Bartoccioni
Prime partite dei tabelloni principali e subito belle partite tra i talenti che animano i campi dello Junior Tennis Perugia in questa prima settimana di giugno. Sta entrando nel vivo il V Memorial Poppy Vinti, torneo internazionale del circuito Tennis Europe, riservato agli Under 16. Il primo ‘big’ a scendere in campo è stato il lombardo Emiliano Bratomi, tesserato per la Golarsa Academy e seconda testa di serie, che ha superato il qualificato Matteo Pirani, Solida la prestazione del laziale Paolo Mangiante, che ha lasciato un game a Farinato. A cadere è invece il quarto favorito della rassegna, Edoardo Morera originario di Sutri, che cade al cospetto del lucky loser Manuel Mazzoli. Esce di scena Franco Parlani, alfiere del Tennis Club Perugia, che dopo aver disputato un ottimo tabellone di qualificazione, cede al settimo favorito, Leonardo Fiocchi tesserato per il Tc Selva Alta Vigevano. Bene anche la quinta testa di serie, il campano Marcello Longano mentre per l’Umbria della racchetta la bella notizia arriva dal gualdese Tommaso Bartoccioni
della Tennis Training School, che approda al secondo turno superando Bardelli. Passano agli ottavi anche Andrea Cerbo e Luca Di Florio. Nel Main Draw femminile, fatica ma vince al debutto la greca Koukoutsi, seconda testa di serie. Bene poi Alice Di Santo del Tc Parioli, Margherita Ferretti (di Chiusi), la veneta Noelle Zema, la britannica Sasha Zlotnik, la promettente lucchese Bianca Francesconi che usufruisce di una wild card e Camilla Fabbri che vince il duello tra qualificate al cospetto di Victoria Gramaticopolo.
Sempre martedì nel tardo pomeriggio sono scattati anche i tabelloni di doppio, mercoledì
debuttano invece le prime teste di serie: il cagliaritano Lorenzo Rocco e l’abruzzese Sara La Noce. Il V° Memorial Poppy Vinti è patrocinato da Regione Umbria e Comune di Perugia e sostenuto dagli sponsor Fornaci Briziarelli Marsciano, G.I.MA Gruppo Italiani Mangimi, Emmepi Group ed Head. Ogni giorno sulla pagina Facebook dello Junior Tennis Perugia, è possibile consultare tabelloni ed orari di gioco.
Source link