Veneto

Al Memorial Mauro Frandoli l’Apu sfida Cento e l’ex Nobile

Nuovo test di pre-season oggi per l’Apu Old Wild West, impegnata alle 19.30 a Spilimbergo contro la Sella Cento nella prima edizione del Memorial Mauro Frandoli su organizzazione della Vis. Già esauriti tramite la prenotazione online i posti a disposizione al PalaFavorita, con prezzo d’ingresso fissato a cinque euro.

Tributo

Con quest’iniziativa si intende ricordare l’imprenditore spilimberghese deceduto nel gennaio 2022 nella sua casa di montagna a Piancavallo. Mauro Frandoli è stato dapprima sponsor e sostenitore della Vis con la propria azienda, la Frandoli srl, e successivamente consigliere nel direttivo. Tifoso dell’Apu, è stato abbonato e presenza fissa al palasport Carnera per diverso tempo.

In dubbio

A una decina di giorni dall’inizio del campionato, c’è legittima curiosità di vedere all’opera al gran completo l’Apu, che finora ha potuto utilizzare ben poco Giovanni Pini e nell’ultimo test, a Mestre, ha perso nel secondo quarto anche Davide Bruttini. Entrambi sono sulla via del recupero, ma la decisione sul loro impiego stasera verrà sciolta solo in mattinata: domenica c’è anche lo scrimmage a porte chiuse al Carnera contro il Kk Sencur, alla fine potrebbe prevalere la linea della prudenza.

L’avversaria

La Sella Cento quest’anno riparte da coach Di Paolantonio, che torna ad allenare in A2 dopo le esperienze da vice Magro con Brescia in serie A e da head coach a Imola in B. Per quanto riguarda il roster, non ha bisogno di presentazioni il grande ex Vittorio Nobile, approdato in Emilia in estate. Il leader indiscusso è l’italo-argentino Carlos Delfino, ancora sulla breccia a 42 anni, in cabina di regia c’è l’ex canturino Nicola Berdini, il pivot è l’esperto Lorenzo Benvenuti. La coppia Usa è formata dalla guardia tiratrice Terry Henderson, già visto in Italia a Verona e Latina, e dall’ala grande Stacy Davis, reduce da una stagione in Giappone.

Women Apu

In campo oggi anche le ragazze della Delser, che alle 20.30 saranno ospiti a Rovigo della compagine locale Rhodiugium.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »