Puglia

Al lavoro in Pakistan, muore il molese Sebastiano Brunetti

“In data 30 luglio 2025 il Console Italiano di Karachi ha comunicato al Comune di Mola di Bari il decesso di un nostro giovane concittadino, Sebastiano Brunetti, avvenuto in Pakistan. In un primo momento, le informazioni trasmesse non riportavano le cause della morte. Solo successivamente, tramite fonti giornalistiche, abbiamo appreso con dolore che Sebastiano è deceduto sul posto di lavoro, mentre prestava servizio per conto di una compagnia navale con sede a Genova”. Così inizia il messaggio del sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna, dando notizia della morte di Sebastiano Brunetti.

Secondo quanto racconta il primo cittadino gli Uffici dello Stato Civile e dei Servizi Cimiteriali del Comune si sono attivati per seguire ogni aspetto del rientro della salma in Italia. “Sono in corso interlocuzioni con il Consolato Italiano di Karachi e con le autorità sanitarie pakistane, dove attualmente il corpo si trova per essere sottoposto ad esame autoptico. Il rientro a Mola di Bari potrà avvenire, con ogni probabilità, nei prossimi giorni”.

“Di fronte a una morte così tragica e improvvisa, avvenuta in circostanze drammatiche, ho scelto il silenzio, nella convinzione che il rispetto, la discrezione e l’azione concreta abbiano dovuto, fin da subito, prevalere sulle parole. In queste ore di dolore, la priorità del nostro Ente è stata, e resta, quella di garantire il rapido e dignitoso rimpatrio della salma e di accompagnare, con discrezione e presenza, la famiglia di Sebastiano nel momento più difficile. A nome dell’intera comunità molese, esprimo il cordoglio più profondo per la perdita di un nostro concittadino e la vicinanza sincera alla sua famiglia”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »