Marche

Al duomo l’anniversario dell’adorazione eucaristica perpetua diocesana

FERMO – Domenica prossima, 15 dicembre 2024, proprio per festeggiare l’11esimo anniversario, tutti gli adoratori (e quanti vorranno prendere parte all’evento) si ritroveranno in Cattedrale alle ore 10.30 per ascoltare una catechesi tenuta dall’Arcivescovo di Fermo, monsignor Rocco Pennacchio, e vivere un momento di formazione e di comunione, che si concluderà con la messa alle ore 12

Era il 15 dicembre 2013 quando, dopo una celebrazione eucaristica ed una processione verso la Cappella dell’ospedale civile di Fermo, prese il via una importante iniziativa diocesana di preghiera: l’Adorazione Eucaristica Perpetua.

Da quel momento, passando per la Cappella del Ss. Sacramento in Cattedrale ed arrivando alla Chiesa della Pietà in Corso Cefalonia a Fermo, tutti i giorni centinaia di fedeli hanno garantito e garantiscono una preghiera ininterrotta davanti a Gesù Eucaristia, dando vita ad una adorazione eucaristia contunia ormai da 11 anni.

Domenica prossima, 15 dicembre 2024, proprio per festeggiare l’11esimo anniversario, tutti gli adoratori (e quanti vorranno prendere parte all’evento) si ritroveranno in Cattedrale alle ore 10.30 per ascoltare una catechesi tenuta dall’Arcivescovo di Fermo, monsignor Rocco Pennacchio, e vivere un momento di formazione e di comunione, che si concluderà con la messa alle ore 12. 

“Eucaristia nostra Speranza” è il titolo scelto per l’intervento dell’Arcivescovo, il quale aiuterà tutti i presenti a riscoprire la bellezza e l’importanza della preghiera di Adorazione Eucaristia per la propria vita di fede. 

Un appuntamento, quello di domenica, aperto a tutti, nel quale sarà anche possibile ricevere informazioni sul progetto di adorazione eucaristica perpetua, esprimendo anche la propria volontà a prenderne parte attivamente coprendo un turno di adorazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »