Umbria

Al Curi è l’ora del derby, le scelte di Tedesco e Liverani


di Carlo Forciniti

Stadio Renato Curi. Ore 14.30. Di fronte Perugia e Ternana. Per una partita che non è come tutte le altre. E dalla quale possono dipendere molte delle ambizioni future di Grifoni e Fere. Sponda biancorossa in particolare e data la deficitaria posizione di classifica, non sono ammessi passi falsi. Ma la posta in palio è alta, altissima, anche tra i neroverdi. Parola al campo. Tutto in novanta minuti.

Che i due allenatori si sono immaginati nei minimi dettagli. Mosse e contromosse.  Iniziali e a gara in corso. Nulla può essere lasciato al caso. Sul fronte formazione, Tedesco convive con qualche dubbio in più rispetto a Liverani.

Qui Perugia Con ogni probabilità il modulo resterà invariato. Avanti con il 4-3-1-2. Qualche interprete, invece, dovrebbe cambiare rispetto al brutto ko di domenica scorsa maturato contro la Juventus Next Gen. Davanti a Gemello sembrano sicuri tre giocatori su quattro. Lo è certamente Angella, come dichiarato da Tedesco alla vigilia. Riccardi dovrebbe completare il centro della difesa. A destra ci sarà Calapai. A sinistra uno dei potenziali ballottaggi tra Giraudo e Tozzuolo, con il primo che appare in leggero vantaggio. In mezzo ed ai lati di Bartolomei nella mediana a tre, lotta aperta tra Giunti, Megelaitis, Torrasi e Tumbarello. Quest’ultimo, scalpita. Torrasi appare più defilato.

Sulla trequarti spazio per Manzari. Davanti, in coppia con Montevago potrebbe spuntarla Matos su Kanoute. Ma i giochi sono aperti.

Qui Ternana Come Tedesco, anche Liverani si aspetta una Ternana differente da quella scesa in campo contro il Guidonia Montecelio. Un cambiamento che non dovrebbe passare troppo, però, dalle scelte. Perché l’unica novità rispetto alla gara persa contro i laziali potrebbe scaturire dall’impiego di Ferrante al posto di Leonardi. Si passerebbe dal 3-4-2-1 al 3-4-1-2. Donati, Capuano e Martella agiranno a protezione di D’Alterio. Romeo, Garetto, Vallocchia e Ndrecka comporranno il centrocampo a quattro. Ferrante e Dubickas saranno supportati da Durmush.

PERUGIA (4-3-1-2): Gemello; Calapai, Riccardi, Angella, Giraudo; Giunti, Bartolomei, Megelaitis; Manzari; Montevago, Matos. (A disp.: Moro, Vinti, Dell’Orco, Yabre, Tozzuolo, Peruzzi, Terrnava, Torrasi, Joselito, Tumbarello, Broh, Bacchin, Kanoute, Ogunseye, Giardino). All. Tedesco

TERNANA (3-4-1-2): D’Alterio; Donati, Capuano, Martella; Romeo, Vallocchia, Garetto, Ndrecka; Durmush; Ferrante, Dubickas. (A disp.: Morlupo, Vitali, Bianay, Loiacono, Maestrelli, Meccariello, Mcjannet, Proietti, Tripi, Orellana, Leonardi, Pettinari, Turella). All. Liverani
ARBITRO: Gabriele Sacchi di Macerata (assistentiMarucci-Gigliotti, IV ufficiale Dasso, Operatore FVS Mandarino).

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »