Emilia Romagna

al Benelli occorre una vittoria col Corticella


Dopo la sconfitta nel derby a Forlì, il Ravenna torna in campo con l’obiettivo di riprendere la corsa e non lasciare nulla di intentato nella lotta al vertice. Domenica, al Benelli, i giallorossi affronteranno il Corticella in un match fondamentale per rimanere agganciati alla vetta e per consolidare la propria posizione in ottica playoff. La battuta d’arresto del Morgagni ha complicato il cammino dei ragazzi di Marchionni, ora distanti cinque punti dalla capolista, ma il campionato non è ancora finito e il Ravenna deve rispondere con forza. Una vittoria contro il Corticella è essenziale per mettere pressione alla prima della classe e, al tempo stesso, per mandare un segnale forte alla piazza e alle dirette concorrenti nella griglia degli eventuali playoff.

Non mancano però le difficoltà per il tecnico giallorosso, che dovrà gestire alcune defezioni importanti. Rossetti ha riportato un problema al flessore e le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore, mentre Nappello ha subito una ricaduta muscolare e Lo Bosco è acciaccato. Nessuno di loro prenderà parte alla gara. Da monitorare anche Venturini, alle prese con alcuni acciacchi che però risulta tra i convocati. Lo spirito della squadra dovrà prevalere sulle difficoltà per affrontare una sfida che si preannuncia tutt’altro che semplice.

Di fronte, un Corticella che arriva al Benelli con la volontà di conquistare punti preziosi per blindare la salvezza. La squadra di Nesi, attualmente fuori dalla zona calda, sa di non potersi permettere cali di tensione e proverà a sfruttare qualsiasi incertezza giallorossa. Una partita da affrontare con la massima concentrazione, senza lasciare spazio a cali mentali dopo il derby. L’ambiente del Benelli potrà essere ancora una volta un’arma fondamentale per il Ravenna. La passione del popolo giallorosso non è mai mancata, nemmeno a Forlì, e in una giornata di sole è attesa una buona affluenza sugli spalti. Sarà fondamentale il sostegno del dodicesimo uomo per provare a rendere possibile una rimonta che appare difficile, ma che fino a quando la matematica lo consentirà, dovrà essere perseguita con determinazione. Fischio d’inizio alle ore 15,00, nuovo orario in seguito al passaggio all’ora legale, per una gara dove il Ravenna vuole dimostrare di avere ancora molto da dire in questo campionato.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »