Agosto in Comune a Talmassons
Saranno diversi gli appuntamenti di festa a Talmassons per Agosto in Comune. Il primo mercoledì 6 presso l’ Osservatorio Astronomico. Alle 20.45 Federico Missio e Francesco De Luisa presenteranno un concerto originale in cui musica e poesia si fondono in un dialogo suggestivo fra suoni e visioni, un viaggio sonoro tra luce e ombra, da vivere in ascolto della notte. Seguirà l’osservazione delle stelle a cura del Cast di Talmassons.
Venerdì 8, nel giardino della Biblioteca comunale, a cura di Cosmoteatro, si terrà Sbilfs, uno spettacolo di animazione con burattini e non, aperto ad un pubblico misto. Per tutto il mese di agosto, in Biblioteca ci sarà una mostra sugli Silfs e alle Aganis, curata da Chiara ed Angela Pistrino.
Come già anticipato, sabato 9, alle 7.00, Saluto al sole con l’ Alba di Ulisse, Coro Stella di Mezzo al Mulino Braida di Flambro.
Sabato 23, nel piazzale del Municipio di Talmassons ci sarà una Serata di Gala, Vecchio Frac con la partecipazione di Peppe Servillo, Xavier Girotto e l’ Orchestra Accademia Musicale Naonis, direttore Valter Sivilotti.
Sabato 30, al Mulino Braida di Flambro, alle 20.30, ci sarà lo spettacolo, Nine – Parole e Musica, un viaggio emozionante nel Friuli del XIII Secolo, tra musica e parole in lingua friulana. Si potrà scoprire un incantevole mondo antico di donne guaritrici, sciamani e guerrieri.
L’organizzazione è del Comune di Talmassons in collaborazione con la Consulta delle Associazioni e Terra di Risorgive. Info: cultura@comune.talmassons.ud.it
Source link