agli abruzzesi piace il blackjack

È il blackjack il gioco più cercato dagli abruzzesi, che occupano il decimo posto della classifica nazionale generale del gioco online d’azzardo. Il dato emerge dalla nuova analisi di BonusFinder Italia basata sui dati di ricerca e i trend Google. Il risultato è la classifica delle regioni che giocano di più online.
Per questa classifica abbiamo incrociato dati di ricerca su Google e trend regionali relativi a cinque categorie di gioco online: poker, roulette, blackjack, baccarat e slot.
Per ogni regione:
- Raccolta e normalizzazione – Per ogni regione abbiamo analizzato il volume di ricerche su Google e l’indice di popolarità di Google Trends per cinque giochi online (poker, roulette, blackjack, baccarat e slot), convertendo entrambi su una scala 0-100.
- Calcolo dello score di ciascun gioco – Il punteggio per ogni singolo gioco è stato determinato combinando i dati di ricerche e di trend, attribuendo maggiore peso alla domanda reale (60%) rispetto alla popolarità relativa (40%).
- Punteggio regionale – I cinque punteggi di gioco sono stati poi integrati in parti uguali (20% ciascuno) e infine trasformati in uno score complessivo da 1 a 100 che consente di confrontare tutte le regioni su una base uniforme.
Con 45,7 punti su 100, l’Abruzzo chiude la top 10 nazionale. Il principale interesse nelle ricerche della regione sembra essere il Blackjack (35) con poker subito a seguire (34). La roulette (28) e le slot (16) seguono nelle ricerche abruzzesi, ma il baccarat (1) resta quasi assente.
Prima in classifica è invece la Valle d’Aosta, seguita da Lombardia e Calabria.
Lo studio completo è disponibile qui: https://www.bonusfinder.it/notizie/intrattenimento/il-gioco-online-in-italia-regione-per-regione-dati-e-tendenze
Source link




