Società

Aggressione brutale a Bassano del Grappa: in prognosi riservata docente di liceo accoltellato da un giovane per aver negato una sigaretta

Una brutale aggressione ha scosso Bassano del Grappa, dove un docente di liceo di 62 anni è stato accoltellato alla schiena da un giovane dopo aver rifiutato di offrirgli una sigaretta.

L’episodio, avvenuto nella serata di sabato, ha portato il professore in sala operatoria per un intervento chirurgico d’urgenza di estrema delicatezza. La lama del coltello si è conficcata nella spina dorsale della vittima, fermandosi a pochi millimetri dall’aorta e dal midollo spinale, mettendo a rischio la vita dell’uomo.

Intervento chirurgico delicato: prognosi riservata per l’insegnante

Le condizioni mediche del docente risultano critiche ma stabili. L’intervento chirurgico in corso presso l’ospedale ha l’obiettivo di rimuovere la lama senza compromettere le strutture vitali circostanti. La posizione del coltello, conficcato nella colonna vertebrale e pericolosamente vicino all’aorta e al midollo spinale, rende l’operazione estremamente complessa. I medici stanno procedendo con la massima cautela per evitare danni permanenti alle funzioni motorie e sensoriali dell’uomo. La prognosi resta riservata e dipenderà dall’esito dell’intervento e dalla capacità di recupero del paziente nelle prossime ore.

Ricerche dell’aggressore: caccia all’uomo nel Vicentino

Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato una caccia serrata per individuare l’aggressore, fuggito subito dopo aver sferrato il colpo. Gli investigatori stanno analizzando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e raccogliendo testimonianze di eventuali passanti che potrebbero aver assistito alla scena.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »