Calabria

Aggressione a un medico a Tropea, la solidarietà delle Istituzioni

Solidarietà e critiche fioccano dopo l’aggressione della dottoressa Alessia Piperno, medico del 118 e delegata sindacale Smi, aggredita verbalmente sabato da un dipendente Asp a Tropea. Accanto a una vasta espressione di sostegno, non mancano però anche atti d’accusa: alcuni sostengono che abbia voluto enfatizzare la vicenda a carattere mediatico, ed altri, sono pronti invece ad “addebitarle” l’azione, quale forma di esasperazione verso l’utenza.
Tra i primi a reagire è stata la triade commissariale che guida l’Asp di Vibo. «La Commissione straordinaria – si legge in una nota diffusa dall’Azienda sanitaria provinciale – esprime la più sincera vicinanza alla dottoressa Alessia Piperno per la grave aggressione subita. Esprimiamo la nostra più sincera vicinanza alla dottoressa Alessia Piperno per la grave aggressione subita. Un episodio inaccettabile, che colpisce non solo la sua persona ma l’intera comunità». Il sindaco di Vibo Valentia, Enzo Romeo, esprime ferma condanna e piena solidarietà alla dottoressa Alessia Piperno.
Vicinanza anche dal governatore Roberto Occhiuto: «Piena solidarietà alla dottoressa Alessia Piperno per la vile aggressione subita al Pronto soccorso dell’ospedale di Tropea. È inaccettabile che un professionista sanitario venga aggredito mentre compie il proprio dovere. Grazie a medici e infermieri sempre in prima linea». La Cisl Magna Grecia, la Cisl Fp Magna Grecia e la Cisl Medici Magna Grecia infine «esprimono la più sincera solidarietà alla dottoressa Piperno, vittima di una gravissima aggressione verbale e fisica mentre svolgeva il proprio lavoro».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »