Aggredito un carabiniere in piazza XX Settembre. Arrestato un 19enne
Nuovo arresto per spaccio di droga in piazza XX Settembre, una zona ormai nota per episodi di piccola criminalità. In manette un 19enne di origine tunisina, senza fissa dimora e disoccupato.
I fatti sono avvenuti proprio tra l’autostazione e piazza XX Settembre, dove i carabinieri hanno notato uno scambio di droga e denaro tra il 19enne, in sella alla sua bicicletta, e dei clienti. I carabinieri hanno quindi tentato di trattenere il giovane, che in tutta risposta ha sferrato una gomitata sul costato di uno dei militari. Fermato, ha detto di essere minorenne, informazione che si è poi rivelata falsa. Il 19enne, infatti, risulta arrivato in Italia clandestinamente nel 2024. Dopo il suo arrivo in Sicilia si è trasferito a Bologna.
Registrati alla nuova sezione Dossier BolognaToday
Perquisito, il ragazzo è stato trovato in possesso di alcune banconote e di circa 22 grammi di hashish e per questo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a un pubblico ufficiale e lesione personale aggravata. Giudicato con rito direttissimo, l’arresto del 19enne è stato convalidato e il ragazzo rimesso in libertà. Il carabiniere colpito dalla gomitata è stato visitato dai sanitari dell’ospedale Maggiore e dimesso poco dopo.
Source link