Abruzzo

AGENZIE DOGANE L’AQUILA: COMUNE E DIREZIONE, RAFFORZAMENTO AREA TERRITORIALE” | Notizie di cronaca

L’AQUILA – ll Comune dell’Aquila e la Direzione territoriale Lazio e Abruzzo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ribadiscono, con una nota congiunta, “il rafforzamento dell’Area territoriale del capoluogo, con potenziamento di funzioni e personale”.

Nel quadro della riorganizzazione dell’Agenzia, L’Aquila è sede dell’Ufficio Antifrode Abruzzo e dell’Ufficio Tecnico, competente su procedure doganali, accise, giochi e tabacchi; il dirigente dell’Ufficio Tecnico svolge anche il ruolo di vicario del direttore territoriale.

Sul piano organizzativo, l’Area territoriale dell’Aquila beneficia inoltre di una Posizione organizzativa di elevata responsabilità e, rispetto al precedente Ufficio delle Dogane, registra un incremento dell’impegno economico di quasi il 40% per le quattro posizioni organizzative.

La Direzione territoriale ha attivato anche un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali per l’attuazione della riforma e per raccogliere eventuali proposte di valorizzazione della sede aquilana.

“L’Area territoriale dell’Aquila – afferma il direttore territoriale Maurizio Montemagno – continua a rivestire un ruolo importante per l’Agenzia in Abruzzo, a servizio dei cittadini e delle imprese. Resta costante l’impegno dell’Agenzia per migliorare le condizioni della sede aquilana”. Per il sindaco Pierluigi Biondi, il comunicato congiunto “serve a ribadire con chiarezza” che la riorganizzazione non ha comportato ridimensionamenti “né sul piano occupazionale né su quello funzionale”: i livelli occupazionali restano invariati e, aggiunge, “non ci sono disagi per l’utenza”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »