Scienza e tecnologia

Age of Empires 5 in sviluppo? Un annuncio sembra confermare Unreal Engine 5

Nonostante Microsoft non si sia ancora apertamente espressa sul futuro del franchise, sembra che il nuovo capitolo di Age of Empires sia già in fase di lavorazione. A suggerirlo è un annuncio di lavoro degli Xbox Game Studios, alla ricerca di nuovi collaboratori con alle spalle esperienza con Unreal Engine.

Microsoft conferma di star “lavorando duramente per dare seguito alla grande eredità di Age of Empires. Mentre i lavori sul franchise proseguono, World’s Edge, lo studio dietro Age of Empires 4 e le edizioni definitive del secondo e terzo gioco, è alla ricerca di due posizioni che richiedano specificamente l’utilizzo dell’Unreal Engine. I due ruoli aperti presso Microsoft, Pricing Unreal Engineer e Senior Unreal Engineer, richiedono persone con “esperienza in tutti gli aspetti dello sviluppo di giochi con Unreal Engine e nella gestione di risorse esterne”.

L’adozione di UE5 comporterebbe l’abbandono dell’Essence Engine e del Bang Engine, utilizzati rispettivamente per Age of Empires 4 e Age of Empires 3: Definitive Edition. Non ci sono altri dettagli su come potrebbe essere plasmato il futuro di Age of Empires, ma la direzione in cui Microsoft si sta dirigendo, quantomeno lato tecnologico, sembra chiara.

Considerando che Age of Empires 4 si appresta ad arrivare su PS5, sarà interessante vedere se il prossimo episodio della serie uscirà in esclusiva sulle piattaforme Xbox o se sarà disponibile da subito anche sui lidi Sony.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »