Umbria

Aeroporto, Ryanair pronta a raddoppiare rotte e passeggeri se la tassa comunale sarà abolita


di Daniele Bovi

All’aeroporto San Francesco di Perugia Ryanair punta a raddoppiare rotte e passeggeri nei prossimi anni. A dirlo oggi pomeriggio è stato John McGuinness, chief financial officier della compagnia arrivato per la prima volta in Umbria per fare il punto della situazione insieme ai vertici di Sase, della Regione e di Sviluppumbria. McGuinness ha sostenuto che «pensiamo di raddoppiare le rotte, da 10 a 20, e i passeggeri da 400 mila a 800 mila nel corso del tempo. Ci sono esempi importanti – ha detto – di aeroporti in altre regioni che stanno crescendo molto in questi tempi. Vogliamo crescere e creare posti di lavoro, non solo luglio e agosto ma durante tutto l’anno». Sviluppumbria attraverso il neo amministratore unico Luca Ferrucci ha sostenuto che l’obiettivo è puntare anche a un turismo più «di qualità», cioè con maggiore capacità di spesa. Centrale per Ryanair sarà l’abolizione dell’addizionale comunale, che vale 6,5 euro pagati da ogni passeggero. Se ciò sarà fatto Ryanair ha spiegato chiaramente che investirà «in modo importante» per raddoppiare rotte e passeggeri e aumentare le frequenze relative a 5 tratte. Il tema è stato al centro dell’incontro riservato tenuto da Regione, Ryanair, Sase e Sviluppumbria.

Nel pomeriggio il servizio completo

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »