Abruzzo

Aeroporto d’Abruzzo in crescita: a maggio +11,85% di passeggeri. D’Annuntiis: “Il milione si avvicina”


Crescono ancora i numeri dell’aeroporto d’Abruzzo, che nel mese di maggio ha registrato un incremento dell’11,85% nel traffico passeggeri rispetto allo stesso mese del 2024. I dati ufficiali parlano di 92.029 viaggiatori contro gli 82.278 dell’anno precedente. Un trend positivo confermato anche nel bilancio dei primi cinque mesi dell’anno, con 308.728 passeggeri complessivi (+6,87% rispetto ai 288.884 del 2024).

Numeri che per l’assessore regionale ai Trasporti, Umberto D’Annuntiis, sono il frutto di un lavoro strutturato: «Cominciamo a vedere i risultati della volontà della giunta Marsilio di investire nei collegamenti aerei per rendere l’Abruzzo – e anche le regioni vicine come il Molise – sempre più attrattive».

La stagione estiva è partita con nuove rotte per Breslavia, Cagliari, Milano Malpensa, Kaunas e Valencia, che fanno sperare in un ulteriore balzo nei numeri. Ma D’Annuntiis guarda anche oltre: «Stiamo lavorando affinché l’aeroporto diventi sempre più un volano di sviluppo per l’economia locale, nazionale e internazionale. Le opere in corso sono essenziali per rafforzare il sistema economico abruzzese e migliorare la competitività delle imprese. L’obiettivo del milione di passeggeri si avvicina».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »