Scienza e tecnologia

adrenalina e frenesia allo stato puro

Su PlayStation 3 hanno trovato spazio diversi Action Games puri in grado di lasciare a bocca aperta critica e pubblico, classici imperdibili in grado di regalare adrenalina a fiumi e coinvolgimento alle stelle.

Di seguito vi citiamo i 3 migliori giochi d’azione per PS3, da avere a tutti i costi in collezione:

Bayonetta

Va detto, la versione PS3 di Bayonetta era tecnicamente inferiore alla controparte Xbox 360, ciò però non toglie assolutamente che il gioiello targato PlatinumGames fosse un prodotto esplosivo anche sulla console Sony. L’avventura dell’ormai iconica strega omonima è stato un vero concentrato di stile, personalità e frenesia, con un sistema di combattimento che ha fatto scuola e una struttura delle missioni da manuale. E che dire delle epiche boss fight sparse per tutto il gioco? Siamo davanti a uno dei migliori Action di tutta la sua generazione, e la speranza è che prima o poi la serie di Bayonetta prosegua anche senza Hideki Kamiya.

Devil May Cry 4

Dopo aver fatto furore su PS2, Devil May Cry sbarca sulla terza console Sony con un quarto capitolo che si conferma una vera eccellenza per quanto riguarda la giocabilità ed il combat system. Devil May Cry 4 ha sofferto giusto di una seconda parte ripetitiva, con il giocatore costretto a rifarsi a ritroso l’avventura nei panni di Dante, tuttavia sarebbe disonesto non riconoscere i tanti meriti dell’opera Capcom: oltre a battaglie esplosive, l’aggiunta di Nero come nuovo protagonista ha dato una marcia in più al gameplay rendendo più variegato e dandogli nuova linfa vitale dopo i fasti della trilogia originale. L’intramontabile Dante, dal canto suo, era dotato di un parco mosse ancora più folle spettacolare grazie anche a nuove armi tra le più originali proposte dalla serie.

God of War III

Attesissimo sin dall’epilogo del secondo episodio, God of War III non ha deluso le aspettative. Il classico targato Santa Monica Studio è stato la somma di quanto proposto dalla serie fino a quel momento, ulteriormente elevata da un’azione ancora più intensa rispetto al passato e una direzione artistica superlativa. Ma soprattutto God of War III è ricordato per i suoi epici boss, con Kratos che porta a termine la sua vendetta contro l’Olimpo sfidando ogni divinità in scontri tanto mozzafiato quanto brutali. Chissà se un giorno la Saga Greca di God of War arriverà su PS5 grazie a una Remastered Collection.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »