Addio all’imprenditore vastese Sebastiano Acquarola
La città di Vasto saluta commossa l’imprenditore Sebastiano Acquarola, fondatore della Vemit, storica azienda nata nel 1974 si occupa di termoidraulica e di energie rinnovabili. Negli anni ’80 fu nel consiglio comunale di Vasto.
Acquarola si è spento ieri pomeriggio, aveva 79 anni. I funerali si terranno domani, 30 aprile, alle ore 10, nella chiesa di Santa Maria del Sabato Santo.
“Amico caro, imprenditore lungimirante, padre, marito e amico esemplare” come lo ricorda l’ex sindaco Tonino Prospero.
“Sebastiano – aggiunge – ha saputo distinguersi non solo per la sua capacità imprenditoriale e per le sue doti umane, ma anche per il suo impegno civile e politico. Durante il mio mandato da Sindaco, ha ricoperto con dedizione il ruolo di consigliere comunale, portando entusiasmo, concretezza e una visione sempre rivolta al bene della nostra città. Tra le tante iniziative che portano la sua impronta, desidero ricordare in particolare la realizzazione del bocciodromo, un’opera che Sebastiano ha fortemente voluto e che, grazie alla sua determinazione, è diventata realtà. Non fu soltanto un intervento infrastrutturale, ma un gesto d’amore verso la comunità, un luogo pensato per favorire l’incontro, l’amicizia e la crescita sociale.Alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, rivolgo il mio più sincero e affettuoso cordoglio”.
Source link