Società

Addio alla famosa musicista della tv dopo una lunga malattia

Sono ore di grande tristezza per il mondo della tv e della musica: è morta a soli 44 anni la nota Valentina Del Re, volto anche di ‘Propaganda Live’.

Il mondo della tv, ma non solo, alle prese con un altro lutto dopo quello della famosa attrice italiana nei giorni scorsi. Infatti, in queste ore, è stato reso noto il decesso della violinista Valentina Del Re, celebre musicista che ha fatto parte di diverse trasmissioni sul piccolo schermo tra cui ‘Buona Domenica’ e, più di recente, ‘Propaganda Live’.

Morta Valentina Del Re

Un altro decesso che lascia tutti sgomenti si è verificato in queste ore. Il mondo dello spettacolo, con particolare riferimento al settore della musica e della televisione piangono la perdita di Valentina Del Re. La donna, violinista nota per aver fatto parte di diversi programmi tv, tra cui ‘Propaganda Live’, è morta dopo una malattia contro cui combatteva da tempo. La Del Re aveva 44 anni.

Dalle informazioni fin qui filtrate sulla morte della donna, sappiamo che da tempo stesse lottando contro un brutto male. l funerale della violinista si terranno nella giornata di domani a Roma alle 11 presso il Tempio Egizio. “Era solare, una persona d’oro, aveva sempre un sorriso per tutti nonostante la malattia”, ha detto Valerio Vicari con cui la Del Re aveva condiviso l’esperienza di Roma 3 Orchestra, dopo il periodo del Covid.

La carriera e il cordoglio

Nel corso della sua carriera, la Del Re aveva studiato fin da bambina musica. Col passare degli anni e la crescita aveva iniziato a concentrarsi sul violino diventando una maestra dello strumento dopo il diploma al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone. Successivamente era riuscita ad ottenere importanti traguardi dal punto di vista professionale arrivando appunto in televisione, prima a ‘Buona Domenica’ e successivamente a ‘Propaganda Live’ su La7.

“Il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone che l’ha avuta come studentessa, il Consiglio Accademico del quale ha fatto parte, le Scuole di Violino e di Musica da Camera che l’hanno laureata con lode, la prof. Vicari che la porterà nel cuore per sempre, partecipano la scomparsa di Valentina Del Re.
Una musicista poliedrica, una persona generosa, anticonformista, sempre sincera. Una donna coraggiosa. Esprimiamo l’affettuosa vicinanza di tutta la comunità del Conservatorio alla famiglia e a tutti quelli che oggi piangono la sua mancanza”, ha scritto proprio il Conservatorio dove la donna si era diplomata su Facebook.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »