Addio, Adelaide Cottage: perché il principe William e Kate Middleton hanno il cuore spezzato nel lasciare la loro casa di famiglia
Se le notizie sono attendibili, il Principe William, Kate Middleton e i loro figli potrebbero trasferirsi nella loro nuova “casa per sempre” a Windsor nel giro di poche settimane, lasciandosi alle spalle gli accoglienti confini dell’Adelaide Cottage. La famiglia si trasferirà in una proprietà più grande, Forest Lodge, una storica dimora georgiana in una sezione privata del Windsor Great Park che sarà la loro residenza principale per i decenni a venire, anche quando William diventerà re. Nonostante questa nuova ed entusiasmante avventura, la coppia e i figli saranno senza dubbio tristi di dire addio all’Adelaide Cottage, che ha ospitato molti momenti importanti per loro nel corso degli anni.
In precedenza, il Principe William e Kate Middleton avevano cresciuto la loro famiglia a Londra, vivendo nell’Appartamento 1A nel parco di Kensington Palace. Al momento del trasferimento ad Adelaide Cottage nel 2022, fonti vicine alla coppia hanno dichiarato al Daily Mail che l’intento era quello di “testare un nuovo luogo e vedere se funzionava per loro come famiglia”. Naturalmente, il fatto che il Windsor Great Park si trovasse a breve distanza da Lambrook, dove il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis sono attualmente iscritti come alunni, non ha impedito loro di sistemarsi presto nel cottage rosa confetto.
Costruita originariamente per la regina Adelaide, moglie del re Guglielmo IV, nel 1831, la casa è stata utilizzata da numerosi monarchi: La regina Vittoria visitava spesso il cottage per la colazione o il tè e il suo cane, Dash, è sepolto nei giardini. Peter Townsend, che ebbe una famosa storia d’amore con la Principessa Margaret, è stato un altro dei nomi più importanti di Adelaide Cottage: il pilota vi si trasferì con la moglie e la famiglia nel 1945 e vi rimase per quasi un decennio, anche se si scontrò con i “servizi limitati” della proprietà. Townsend descrisse il cottage come una “ghiacciaia” in inverno, poiché aveva solo due radiatori: Nel salotto, circondato da porte-finestre, a volte era necessario avvolgersi in un cappotto e in una sciarpa”, scrive Townsend nel suo libro di memorie, Time and Chance.
Da allora, la casa è stata sottoposta ad alcuni lavori di ristrutturazione che l’hanno resa un po’ più confortevole e un po’ più grande. Si dice che i lavori completati nel 2015 abbiano incluso alcuni elementi decorativi sontuosi, tra cui delfini dorati e ornamenti in corda sul soffitto della camera da letto principale e un camino in marmo greco-egiziano. Tuttavia, l’architettura storica e il portico originale di Adelaide Cottage sono stati preservati, così come i giardini curati che circondano la proprietà, rimasti quasi intatti per quasi 200 anni.
Source link




