Abruzzo

Addio a Maria Teresa Di Loreto, storica insegnante del liceo “Filippo Masci”

Si è spenta all’età di 86 anni, nella sua casa di via della Liberazione, Maria Teresa Di Loreto, stimata docente di Italiano e Latino che ha lasciato un’impronta indelebile nella formazione di intere generazioni di studenti del liceo scientifico “Filippo Masci” di Chieti.

Insegnante rigorosa e appassionata, è stata per molti un punto di riferimento educativo e umano, trasmettendo non solo conoscenze, ma anche valori.

Sposata con Coriolano Marcantonio, Maria Teresa lascia i figli Giovanni, direttore dell’Agenzia di sviluppo della Camera di commercio di Chieti Pescara, Mariannunziata e Paolo. La famiglia e i tanti che l’hanno conosciuta ricordano con affetto la sua dedizione non solo all’insegnamento, ma anche all’impegno sociale. È stata presidente del Cif Chieti (Consultorio familiare), portando avanti iniziative a sostegno delle famiglie e della comunità teatina.

Sui social, molti ex studenti e amici hanno voluto ricordarla con parole piene di stima e affetto: “Eleganza ineguagliabile che lascia un ricordo indelebile in chi ha avuto il privilegio di incontrarla.” Altri aggiungono: “La nostra grande ed insostituibile prof.”

I funerali si terranno oggi alle 15.30 presso la chiesa della Santissima Trinità.

di loreto


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »